Greige Armani: il classico intramontabile

Cos’è il greige? Non un semplice grigio e molto più di un colore, il greige racchiude in se tutta l’eleganza e lo stile di Giorgio Armani. Uno stile dove la semplicità finale è il risultato di una complessità studiata, scomposta e ricostruita in qualcosa di nuovo e immediato.

La tonalità greige Armani è allo stesso tempo discreta e sofisticata, impalpabile eppure così concreta da essere trasversalmente adatta all’uomo e alla donna, ai sottotoni caldi come a a quelli freddi, come un completo pantalone in stile minimal chic.

Il greige non è un colore freddo

La qualità più affascinante del greige Armani è di essere un grigio moderno nel tono e classico nello stile, e di riuscire in questo senza diventare una tonalità fredda.

Così lo descrive lo stesso Armani: “Cercavo una tonalità che fosse calda ma allo stesso tempo metropolitana, sobria ma non scontata. E il greige è tutto questo per me: discreto, sofisticato e naturale. Amo i colori naturali, danno un profondo senso di tranquillità e serenità, e sono una base sulla quale si può costruire qualsiasi cosa”.

Outfit grigio colorblock

Un look monocromatico nei toni neutri, in grigio o greige è un passepartout e rappresenta un’eleganza sobria che non passa mai di moda come tutte le creazioni di Giorgio Armani. Ecco qualche esempio

Cerchi altro? Esplora lo shop e scopri tutte la collezione vintage o filtra per brand se vuoi vedere i capi Giorgio Armani vintage.

Vai allo Shop