FAQ’s – Le domande più frequenti

Acquisto

Scegliendo un capo vintage hai la possibilità di indossare un pezzo unico, di qualità e con una storia da vivere.

Su Pomella vintage shop ogni capo è selezionato accuratamente con passione e proposto in vendita con creatività. Dettagli, modelli, tessuti e colori sono quello che suscita la mia curiosità e mi guida nella scelta. Propongo solo pezzi unici, su cui puoi costruire uno stile originale, che ti aiuti ad esprimere la tua personalità e che resista al trascorrere delle mode.

Nel mio vintage shop online troverai creazioni delle marche più prestigiose (Yves Saint Laurent, Moschino, Dior, Hermès, Céline, Nina Ricci, Lanvin, Giorgio Armani…), capi haute couture e abiti sartoriali vintage di qualità, con un’occhio di riguardo per abiti e accessori non convenzionali.

Acquistando in un negozio vintage, inoltre, contribuirai a ridurre l’impatto ambientale: indossare un abito vintage o preloved è una scelta sostenibile ed etica, un piccolo gesto di grande importanza ♥

pomellavintage.it è un sito di vendita di abbigliamento e accessori vintage e second hand, principalmente da donna. Puoi trovare capi delle migliori marche italiane e straniere, grandi nomi come Yves Saint Laurent, Moschino, Hermès, Giorgio Armani, Valentino, capi non firmati di alta sartoria e pezzi unici; trovi il “vero” vintage a partire dagli anni Cinquanta, capi più recenti anni 90 e Y2K e capi iconici che saranno il vintage di domani.

Tutti i capi in vendita sono ricercati e selezionati uno ad uno! 

Trovi il catalogo completo al link: https://www.pomellavintage.it/shop/

Puoi prodecere all’acquisto direttamente sul sito: seleziona i prodotti desiderati e aggiungili al carrello cliccando sull’apposito bottone. A quel punto ti basta seguire passo per passo le istruzioni guidate per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio. Il pagamento può essere effettuato tramite: Carte di Credito, Carte di Debito, PayPal, Bonifico bancario. Una volta effettuato l’ordine, pomellavintage.it verificherà la disponibilità dei prodotti e ti invierà una mail di conferma.

Per tutti i dettagli leggi i nostri Termini e Condizioni di Vendita.

E’ possibile effettuare ordini anche tramite Instagram, Facebook o messagio su WhatsApp. Contattaci via e-mail a pomellavintage@gmail.com o su WhatsApp al numero +39 339 1401281 e ci occuperemo di tutto noi!

L’annullamento, la modifica di un ordine, la modifica dei dati di spedizione o di fatturazione e l’aggiunta di prodotti possono essere effettuata se l’ordine ancora non è stato spedito.

Contattaci via e-mail a pomellavintage@gmail.com o via WhatsApp al numero +39 339 1401281 e ci occuperemo di tutto noi!

I capi vintage possono avere una vestibilità diversa rispetto a quelli di nuova produzione. Le misure standard di abbigliamento hanno subito modificazioni negli anni, a seconda dei decenni, del canone di bellezza di riferimento e del paese di produzione.

Per ogni prodotto sono specificate la taglia indicata sull’etichetta (se presente) ed eventuale riferimento alla vestibilità attuale, insieme alle misure. Per comodità sono usate le taglie internazionali standard (XS – S – M – L – XL) per ma è importante fare riferimento alle misure in cm che sono indicate per ogni capo. Le misure sono prese in piano ed espresse in cm. Ti consigliamo di confrontarle con quelle di un capo analogo in tuo possesso per capire la vestibilità.

Nelle foto con capi indossati – salvo dove diversamente specificato – la modella è una taglia 44 italiana, altezza 160 cm.

Prima di ogni acquisto leggi attentamente le misure e non esitare a contattarci se hai dubbi o domande. Puoi scriverci via e-mail a pomellavintage@gmail.com o su WhatsApp al numero +39 339 1401281

Ogni capo presente sul sito è un pezzo unico, ricercato e selezionato con cura. Trattandosi di prodotti vintage e di seconda mano, potrebbero essere presenti piccole imperfezioni o segni del tempo. In ogni scheda prodotto sono segnalate le condizioni di conservazione del capo e specificati, se presenti, segni di usura o difetti, che vengono descritti e mostrati in fotografia.

Prima di ogni acquisto leggi attentamente la descrizione di eventuali segni d’uso e non esitare a contattarci se hai dubbi o domande! Puoi scriverci via e-mail a pomellavintage@gmail.com o su WhatsApp al numero +39 339 1401281

Accanto ad ogni prodotto dello shop è indicato se è disponile per l’acquisto o esaurito.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Trattandosi di pezzi unici presenti in vendita su più piattaforme, tale disponibilità deve essere considerata puramente indicativa fino alla ricezione dell’email di conferma dell’ordine da parte di pomellavintage.it .

La ricerca di capi vintage è la nostra passione!

Se stai cercando un capo in particolare o hai bisogno di aiuto per comporre il tuo outfit vintage per una occasione speciale, contattaci via e-mail a pomellavintage@gmail.com o su WhatsApp al numero +39 339 1401281 e saremo felici di aiutarti

Pagamento

Il pagamento su pomellavintage.it può essere effettuato tramite: Carte di Credito, Carte di Debito, PayPal, Bonifico bancario.

Il pagamento rateale sarà presto disponibile

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione nazionale in Italia.

In caso di spedizioni internazionali, eventuali dazi doganali o tasse aggiuntive sono a carico dell’acquirente.

Per maggiori informazioni leggi i Termini e Condizioni di vendita

Ci piace coccolare i nostri clienti, per questo in particolari occasioni offriamo codici sconto promozionali da usare su pomellavintage,it. Tali codici possono essere applicati a qualsiasi acquisto effettuato sullo shop, se non diversamente specificato, e vanno inseriti direttamente nel carrello nella fase di riepilogo dell’ordine. Nota: per usufruire dei codici sconto devi avere un account registrato.

Spedizione & Reso

La spedizione in Italia è gratuita, salvo casi eccezionali che saranno puntualmente comunicati.

Per spedizioni internazionali contattaci per chiedere un preventivo! Puoi scriverci via e-mail a pomellavintage@gmail.com o su WhatsApp al numero +39 339 1401281

Spediamo con corriere UPS, DHL, GLS o Poste Italiane. La spedizione è sempre tracciabile, riceverai via email il numero di tracking per seguire il tracciato della consegna. Nel momento in cui il l’ordine verrà preso in carico dal corriere non sarà più sotto la responsabilità di pomellavintage.it, che pertanto non è responsabile di eventuali ritardi o smarrimenti durante la spedizione.

I nostri corrieri generalmente consegnano entro 3-5 giorni lavorativi dal momento della spezione, salvo eccezioni.

pomellavintage.it spedisce in tutto il mondo!

Se desideri acquistare da noi e non risiedi in Italia, contattaci per richiedere un preventivo di spedizione internazionale. Puoi scriverci via e-mail a pomellavintage@gmail.com o su WhatsApp al numero +39 339 1401281

Certo! Siamo sempre felici di incontrare i nostri clienti di persona, per questo è possibile ordinare e pagare i prodotti online e successivamente ritirarli gratuitamente presso la sede di pomellavintage.it a Voghera (PV).

In questo caso, appena l’ordine sarà pronto, verrai contattato per organizzare il ritiro.

I tempi di preparazione dell’ordine sono di 1-2 giorni lavorativi (potrebbero variare in alcuni periodi) dal momento della conferma. L’ordine viene inviato con spedizione tracciabile con corriere UPS, DHL, Poste Italiane, SDA, GLS o altri. La consegna viene effettuata generalmente entro 3-5 giorni lavorativi dal momento della spezione, salvo eccezioni.

Attenzione: La spedizione degli articoli acquistati avverrà soltanto a pagamento ricevuto.

IMPORTANTE | Dal momento in cui l’ordine verrà preso in carico dal corriere non sarà più sotto la responsabilità di pomellavintage.it, che pertanto non è responsabile di eventuali danneggiamenti durante la spedizione.

Al momento della consegna sei tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato.

Nel caso in cui il pacco non fosse perfettamente integro, ti chiediamo di ritiralo “con riserva”, cioè di scrivere a fianco alla firma sul documento di trasporto (lettera di vettura) presentato dal corriere la seguente dicitura: “Accetto con diritto di riserva per pacco danneggiato” specificando se possibile il tipo di danno (es. pacco rotto, pacco bagnato, nastro adesivo manomesso, etc). In questo modo sarà possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dal corriere del danno subito.

Nel caso in cui il pacco risultasse manomesso e/o palesemente danneggiato, dovrai rifiutare la consegna e sollevare reclamo al corriere. Successivamente dovrai inviare una e-mail a pomellavintage@gmail.com per informare dell’accaduto. Il pacco in tal caso verrà riconsegnato al mittente che potrà essere risarcito dal corriere del danno subito.

Attenzione: Perché è importare firmare con riserva? La firma con riserva è utile non solo all’acquirente, ma anche al venditore. Se si accetta un pacco danneggiato senza esporre alcun reclamo al corriere e senza riserve, non si potrà in un secondo momento reclamare eventuali mancanze o danni dovuti al trasporto.

Per ogni prodotto sono specificate misure, materiali, foto e descrizioni in modo che l’esperienza di acquisto sia il più completa possibile. Ti consigliamo di controllare sempre accuratamente le misure e le indicazioni di vestibilità espresse nella descrizione dell’articolo ed eventuali piccole imperfezioni o segni del tempo, che sono segnalati nella descrizione.

Se nonostante queste accortezze non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, conformemente alle disposizioni legali in vigore, se sei un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), hai diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. Il diritto di reso si applica previa comunicazione scritta a pomellavintage.it, secondo le modalità espresse nei Termini e Condizioni di vendita.

In caso di vendite internazionali eventuali dazi o oneri doganali non saranno rimborsati.

Contatti

Hai altre domande?